Desiderata
Il progresso è una cosa meravigliosa! Con il vertiginoso avanzare della tecnologia informatica, PC e console giochi vengono sostituiti rapidissimamente con modelli più nuovi e supercool. Cosa fare della roba “vecchia”? Molte persone, pensando a quanto è costata l’ultima-ex-meraviglia, non se la sentono di affidarla al cassonetto. E così, col passare degli anni, praticamente chiunque si ritrova un piccolo museo in soffitta.
Volete liberare spazio e preservare – anzi, valorizzare! – il vostro cimelio tecnologico?
L’Associazione “Verde Binario” è felice di riceve le vostre donazioni!
Scrivete a museo@verdebinario.org per mettervi in contatto con noi, ci accorderemo su tempi e modalità di consegna del materiale.
Per la mostra di Dicembre, in particolare, stiamo cercando alcune cose che ci piacerebbe esporre:
– Vecchie riviste dedicate ai videogiochi. Durante gli 80s si diffusero in Italia magazine come “Go Games”, “Mega Games”, “Playgames”, “Silver Games”, “Super Arcade”, ecc. Ve ne trovate qualche copia?
– Monitor Commodore. Il C64 è stato il computer più venduto di tutti i tempi. La maggior parte delle persone, tuttavia, utilizzava un comune televisore come display. I monitor vendettero pochissimo e sono oggi più difficili da trovare. Sarebbe carino averne uno da abbinare magari a un C64 modello “biscottone”:)
– Cloni Pong. Ne abbiamo già un tot, ma ne furono prodotti talmente tanti! Il gioco è quasi sempre identico, ma ciascuna di queste console a basso costo fa di solito una gran figura come oggetto di design 🙂
– Cabinati Arcade con schermo a orientamento verticale. I classici videogame “da sala giochi”. Il nostro ha lo schermo orientato orizzontale, e i giochi più cool sono tutti verticali! Non costringeteci a modificarlo… sappiamo che avete un cabinato giù in cantina.
– Monete da 200 Lire. Da inserire nel suddetto coin-op per giocare!
– Giochi per Intellivision. Abbiamo due Intellivision e un modulo di sintesi vocale (fico!), ma pochissimi giochi. Qualcuno ha delle cartucce per noi?
– Floppy e cassette originali. Per C64, Apple II, Spectrum, PC, meglio se completi di confezione e istruzioni. Le illustrazioni sono sempre imperdibili.
ho un po di materiale che potrebbe inetessarvi commmodore 64 completo di monitor
registratore alimentatore e N°2 joytik l’unica cosa che non riesco a trovare sono le cassette dei giochi e le famose cartucce il tutto e funzionate se volete posso prestarvelo dovrei anvere anche un comodore 16 sempre funzionante e completo ma da trovare (traslocato da poco ) per qulsiasi info contattatemi
io sono di brindisi magari ci organiziamo per la spedizione
eugenio guercia
grande! grazie mille 🙂