Arte Postale / Mail Art

flickr logoUpdate: the time is over!
FULL SCANS OF (ALMOST) EVERY ARTWORK ARRIVED ARE AVAILABLE ON OUR FLICKR PAGE

 

Sezione III: Mail Art.

Il videogioco sarà il prossimo medium ad essere considerato una forma d’arte a se stante. “Insert Coin” affianca all’esposizione di manufatti tecnologici, opere moderne più “tradizionali” (quadri, installazioni e performance) e una mostra di Arte Postale. La scultura immateriale del software si incontra con la fisicità della Mail Art nel concetto di network giocabile :)

 

english flagVideogame is going to be the next medium to be considered an art form per se. “Insert Coin” features at the same time technological artefacts, modern, and more “traditional” works (paintings, installations and performances) and an exposition of Postal Art. The immaterial sculpture of software meets the physics of Mail Art in the concept of playable network.

Call for Mail Art

Theme: “VIDEO GAMES” and/or “RETROGAMING”

Size, Technique Free

No Jury, No Returns

Deadline 20 November 2011

Documentation to all

To be exhibited during the
“Insert Coin – Retrogaming 2011″ Exhibition

Post artwork to:

Insert Coin
Galleria Nazionale c/o Palazzo Arnone
Via Gian Vincenzo Gravina
87100 Cosenza
ITALY



One Comment

  1. Buona sera
    La nostra testata è specializzata nel settore postale e potrebbe segnalare la vostra mostra, soprattuto per quel che concerne la mail art.
    Sarebbe possibile avere del materiale e qualche immagine su cui lavorare?
    Grazie, a presto

In collaborazione con la Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee In collaborazione con la Galleria Nazionale di Cosenza Con il contributo della Provincia di Cosenza Con il patrocinio del Comune di Cosenza Con il contributo di BCC Mediocrati - Banca di Credito Cooperativo Con il contributo dell'Università della Calabria